L'esperienza

E' dall'esperienza produttiva di compressori in bassa tensione, iniziata nel 1994, che nel 2006 nasce la Procold S.r.l. per dedicarsi alla commercializzazione di compressori per la refrigerazione Domestica, Commerciale e Mobile (Compressori 12 – 24 Volt DC).

Nel 2006, a seguito di importanti accordi stabiliti con EMBRACO-ASPERA, Procold assume la distribuzione di una linea di compressori destinati a settori con particolari applicazioni.

Refrigerazione Mobile 12/24 Volt DC

Grazie all' esperienza tecnica acquisita nella produzione di compressori, e per soddisfare le esigenze dei costruttori di frigoriferi a 12/24 Volt, PROCOLD progetta il Firmware e parte dell’Hardware di un compressore 12 - 24 V DC destinato a questo settore: il COLDEX PRO30VS in 12/24 Volt DC, perfettamente compatibile e intercambiabile con il Cubigel GD30FDC e il Danfoss BD35 e BD50.
Progetta quindi sistemi e gruppi frigoriferi 12 - 24 V DC secondo le esigenze del Cliente, con criteri che soddisfino l'efficienza, l'affidabilità, e la competitività.
Fornisce Produttori di frigoriferi in 12 - 24 V DC alimentati da pannelli fotovoltaici, o minifrigoriferi destinati al trasporto refrigerato di sangue, organi, medicinali, e frigoriferi per la nautica, camion, roulotte, camper, o per altre applicazioni medicali.

Refrigerazione Domestica e Commerciale

Il compressore è il Cuore della macchina frigorifera e deve offrire la massima affidabilità ed efficienza.
Queste, sono le caratteristiche tassative dei compressori COLDEX, che Procold importa dall’Asia.

I compressori COLDEX sono prodotti da uno dei Costruttori Asiatici Leader al mondo, che assicura una qualità del prodotto rispondente ai più elevati standard Europei.

Procold dispone di un magazzino sempre fornito, per garantire ai suoi Clienti una regolare e continua fornitura anche nei periodi di alta stagionalità.